marzo, 2023

8mar - 30intera giornataThe Game. Il ruolo di Emergency. L'otto marzo si gioca in prima personaVisita guidata alla, con Rossella Miccio e Luciano Perondi

espandi

info

Mercoledì 8 marzo 2023 dalle 14.30 sarà possibile visitare la mostra "The Game" insieme a Rossella Miccio, presidente di Emergency, e a Luciano Perondi che, con Paola Fortuna, ha tenuto il Laboratorio di Design della Comunicazione durante il quale gli studenti hanno ideato e realizzato i giochi sui temi dei diritti troppo spesso negati, delle migrazioni, della guerra, della cura.
Durante il pomeriggio sarà possibile esplorare tali progetti, giocando in prima persona.

The Game è frutto di una collaborazione tra Università Iuav di Venezia ed EMERGENCY ed è l’esito del Laboratorio di Design della Comunicazione 3, del Corso di Laurea Magistrale in Design della Comunicazione, condotto dai docenti Paola Fortuna e Luciano Perondi con la collaborazione di Damiano Fraccaro e Lorenzo Toso.

Gli studenti hanno lavorato alternandosi tra le aule dell’Università e la sede di EMERGENCY alla Giudecca, dove hanno realizzato una serie di giochi da tavolo didattici.

La mostra è intitolata The Game, nome con cui in gergo viene indicato il tentativo dei migranti di superare i confini ed evitare i respingimenti. Una coincidenza semantica troppo significativa per non rimarcarla.

quando

marzo 8 (Mercoledì) - 30 (Giovedì)

dove

Emergency, Isola della Giudecca 212 – Venezia